Debolezza braccio sinistro

Salve, giorni fa, svolgendo un lavoro casalingo, stando inclinato, pur utilizzando principalmente il braccio destro (non sono mancino) dopo mi son sentito un pò accaldato e stanco e indolenzito il braccio sinistro.
(questo per almeno un paio di ore) Controllato saturimetro, battiti un pò alti (122) per lo sforzo e poi regolarizzati, ossigenazione buona... Mi son un pò spaventato, preso vitamina b12, anche un pizzico d'alcool, il petto però non mi duoleva... Oggi, 4 giorni dopo evento descritto, analoga situazione, più lieve, perchè son andato più adagio, ma uguale, dopo nemmeno 20 minuti di lavoro, malgrado il braccio sinistro lo avessi usato pochissimo, dopo mi è rimasto indolenzito specie dalla spalla al bicipite (il destro normale).
Stavolta anche un pò mal di testa, ma non so se sia legato o meno al momento, perchè cmq ne soffro già.
Son 4 anni che non faccio un elelttrocardg.
, analisi del sangue e urine ogni 3, 4 mesi e sempre tutte nella norma, idem radiografia cuore effettuata 10 mesi fa, per altre ragioni. Unico altro sintomo sensazioni a intervalli (ma nn legate al momento che indicavo) come fascicolazione, sempre zona centrale inguine, 4 dita sotto l'ombelico (però a destra ho una piccola ernia inguinale nn fuoriuscita)
Potrebbe esserci correlazione anche con malattie neurologiche che ho paura solo a scrivere. (cmq luglio scorso elettncefalog. tut ok) NoN son un fumatore e niente chiedevo, cosa possa mai essere?
Io ho prenotato una visita cardiologica, ma nell'attesa, volevo un suo parere... grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non mi paiono certo dolori con caratteristiche anginose ne' per tipo ne' per durata.
tralascio l'impiego della B12 e dell'alcool...

Dato che e' un uomo di mezza eta' programmi con calma un ECXG sotto sforzo, cosi si tranquillizza

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie 1000 e sulla stanchezza di un braccio piuttosto dell'altro, anche se poco sollecitato e la fascicolazione, (saltuaria) sempre zona centrale inguine, pensa dovrei escludere indagini di altro tipo? Che so neuropatie o peggio? Magari indicarmi qualche analisi del sangue tipica...
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Si rivolga ad un Neurologo che le indicherà le indagini più indicate al suo caso.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
grazie 1000 son andato dal medico generico mi ha prescritto ecocolordoppler cardiaco a riposo, ed elettrocardiog. al momento ancora ho il braccio sinistro affaticato, nn credo se fossero sintomi infarto li avrei lievi e continui 16 ore dopo la prima comparsa.....andrò a visita privata domani