Peso al torace e fastidio

Domanda per dottor Cecchini.

Buongiorno Dottore, scrivo questo consulto per segnalare che al risveglio di stamani ho percepito dei sintomi fastidiosi.
Innanzitutto ho un dolore intermittente dietro lo sterno, un po’ di bruciore in area toracica e prima ho avuto un po’ di sudorazione fredda.
Segnalo che ieri sera era ad un compleanno e abbiamo mangiato pesante e ci è scappata anche qualche birra di troppo nei festeggiamenti.
In ogni caso sono un po’ preoccupato perché i fastidi al petto sono molto noiosi e abbastanza continui.
Lei ritiene possa essere qualcosa di cardiologico?

Segnalo inoltre di avere molta sete e secchezza delle fauci, oltre aver avuto una notte di sonno discontinuo e breve
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non sono assolutamente sintomi di origine cardiaca, ma legati agli eccessi alimentari e dia alcool.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, mi scusi il disturbo, stamani mi sono svegliato con sintomi diversi ma sempre fastidiosi. In particolare un dolore intermittente all’orecchio destro molto fastidioso. Inoltre ho riscontrato piccole quantità di sangue all’interno della narice destra. Potrebbe essere qualcosa di potenzialmente pericoloso?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
e quindi cosa ha a che fare l'orecchio e la narice con il cuore?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso