Ansia o cuore?

Buongiorno gentilissimi Dottori!
Spiego brevemente la mia situazione.
Sononun individuo molto attivo, sia a livello lavorativo che sportivo.

Soffro di ansia generalizzata e ipocondria, in quasi due anni ho avuto svariati disturbi, (mancanza di respiro) visita pneumologica completa 4 mesi fa negativa, sensazione di sbandamento, test equilibrio svolto dal mio medico (cardiologo) negativo...queste sintomatologie sono rientrate definitivamente, mentre ora mi preoccupano alcuni fastidì (che si presentano a periodi alterni) che sento a livello del petto, fitte, senso di dolore molto lieve che dura qualche secondo...ora, L ultima visita cardiologica con ecg ecg basale svolta dal mio medico l ho effettuato all incirca 10 mesi fa per attività sportiva (fitness) ed era tutto negativo (il mio cardiologo mi ha consigliato di rilassarmi) emocromo completo 3 mesi fa, tutto perfetto...secondo Voi, sono sintomi riconducibili a qualche problema cardiaco?
Premetto che non fumo e non bevo.

Anticipatamente Vi ringrazio!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
"....che sento a livello del petto, fitte, senso di dolore molto lieve che dura qualche secondo...ora, ..."

Sono tipicamente sintomi NON cardiaci sia per tipo che per durata.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la Sua risposta Dottore!
Continuerò a fare i miei controlli di routine annuali come sempre!
Lei mi consiglia di approfondire oppure non ne vede la necessità?
Grazie ancora per il servizio che offrite!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
NON VEDO MOTIVO DI APPROFONDIRE...LA NORMALITA'.

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso