Buonasera mi è stata diagnosticata con holter cardiaco una tachicardia sopraventricolare

Buonasera dottore a luglio 2023 ho iniziato ad avere vertigini con perdita di equilibrio oltre nausea, ho fatto tac risonanza visite cardiologiche specialistiche holter cardiaco dove risultava una lieve brachicardia.
Ma tutti i medici mi dicevano che non trovavano nulla di anomalo...continuavo ad avere questi disturbi fin quando a dicembre quindi da pochissimo ho avuto il covid, appena negativizzata improvvisamente ho sentito quattro battiti anomali e il cuore impazzito batteba fortissimo sembrava uscisse dal corpo.
è durato circa tre quattro minuti ma non appena arrivata l'ambulanza il tutto è svanito.
il giorno seguente un cardiologo mi ha visitata e mi ha attaccato holter 24 ore...passate le 24 ore me lo ha tolto e ieri mi ha detto che ha scoperto che ho tachicardia sopraventricolare e che dovrei assumere sequacor basso dosaggio e vedere come va.
come mai a luglio lholter non aveva visto nulla mentre ora ho questa brutta artmia?
Il farmaco è pericoloso?
E questa improvvisa bruttissima tachicardia è possibile che sia stato il covid?.
un ultima cosa il sequacor è pericoloso visto che molto spesso i miri battiti arrivano a 50?
Io fino a un mese fa prendevo xanax per lansia, volevo sapere se potevo prenderlo oppure era pericoloso.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Può per cortesia fare copia ed incolla del referto dell Holter?

In ogni caso sono aritmie benigne seppur fastidiose.
Il farmaco che le hanno consigliato è assolutamente maneggevole ed innocuo

Si tranquillizzi

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Dottore buonasera innanzitutto grazie per avermi risposta ,volevo chiederle dove posso mandare lholter cardiaco ?