Reuma test alto

Buongiorno,
Richiedo un consulto per mia mamma, 52 anni, che da circa un anno (da quando ha contratto il Covid) presenta dolori articolari, soprattutto al mattino.
Visti questi dolori, un medico internista che lavora con mio padre gli ha detto di fare alcuni esami, i quali esiti sono:

- Reuma test 44 (un mese fa 34)
- Ves 5
- PCR negativa
- Ab anti citrullina negativo
- Ana, Ena negativo
- Anti Jo negativi
Insomma l'assetto anticorpale è completamente negativo.

È risultato però il TAS 269.

Ha fatto recentemente mammografia ed ecografia con esito negativo e visita ginecologica con esito negativo.

Tutti i marker tumorali sono negativi.

Quindi gli unici valori risultati in un range superiore alla norma sono Reuma test e TAS.
Questo medico non si aspettava i risultati negativi, e quindi ora non sa che dire...potrei fargli fare altri esami per capire dove orientarci?
Io ovviamente la porterò dal reumatologo, ma non c'è posto prima di febbraio.

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Bernardo D'Onofrio Reumatologo 302 15
Gentile,

Il Reuma-test può essere alterato, spesso a basso titolo come nel caso di sua mamma, in svariate situazioni (ad esempio infezioni virali, come da HBV o HCV, o anche nei soggetti sani, di solito con età >60 anni).

Vista però la presenza di artralgie mattutine, oltre agli esami già effettuati, riterrei utile eseguire una radiografia di mani e piedi ed eventualmente una ecografia delle sedi dove ha dolore (se non obiettivabile dal medico la presenza di gonfiore articolare durante la visita).

Non darei invece peso al TAS.

Cordiali saluti