Artrosi, plaquenil e lodotra

Buonasera, mia mamma soffre di forte artrosi
Da pochi giorni ha iniziato cura con plaquenil e lodotra
Da quando ha iniziato i dolori alla schiena e al piede sono aumentati drasticamente, alla schiena le è venuta una fitta fortissima nella notte e le ha fatto molto male tutto il giorno.

È normale?
Può essere che all inizio i dolori peggiorino e poi vadano meglio?

Grazie mille, non nego che sono abbastanza scoraggiata e demoralizzata, pensavo che con la cura stesse meglio.
[#1]
Dr. Bernardo D'Onofrio Reumatologo 305 15
Gentile,

Posto che plaquenil e lodotra non sono farmaci di per sé raccomandati per la cura dell’artrosi, gli effetti collaterali da lei descritti non sembrano correlabili ai farmaci.

Cordiali saluti