Strani sintomi post influenzali

Gentili dottori,
Ho trascorso 3 lunghissimi giorni con febbre alta (fino a 39), accompagnata da dolori lancinanti ai muscoli, in particolare alla schiena, ma in totale assenza di sintomi respiratori.
Test Covid negativo.
Visitata per due volte dal mio medico di base, abbiamo curato i sintomi con paracetamolo, che di fatto su di me fa un buon effetto.

Al quarto giorno finalmente la febbre è passata, ma sono subentrate strane reazioni che cerco di elencare qui:
- esantema sul tronco/braccia (no prurito, no gonfiore, simile a quello della sesta malattia dei bambini)
- edema agli occhi e alle mani (il primo passato in fretta, il secondo persiste tuttora)
- dolore ancora più forte ai muscoli delle braccia, alle gambe e alla schiena che non mi consentiva di sedermi e tanto meno sdraiarmi nel letto e trovare una posizione per riposare.

Dopo 24 h il dolore si è affievolito, ma ad oggi - dopo 6 gg dall'esordio del virus - ho ancora le mani gonfie e una sensazione costante di dolore, indolenzimento e contrattura dei muscoli di braccia, gambe e schiena, che purtroppo non mi consente di sdraiarmi in nessuna posizione e riposare.
Al contrario non sento alcuna debolezza.
È come se l'infezione virale avesse danneggiato alcune fasce muscolari.
Probabilmente devo solo attendere qualche giorno in più, ma la concomitanza di sintomi non mi fa stare tranquilla.

Grazie a chi si prenderà il tempo di arrivare fino in fondo e darmi un parere.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
La sintomatologia descritta potrebbe orientare verso una condizione di cosiddetta artrite para infettiva. Con una certa frequenza infatti, episodi infettivi possono interessare in modo persistente l’apparato locomotore. Se la sintomatologia dovesse persistere sarà perciò necessario procedere con una consulenza specialistica reumatologica. Saluti cordiali.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0