Fitte al petto sinistro durante la notte

Buongiorno,
poco prima di Natale ho fatto vistita cardiologica+ECG+ecocardiogramma in quanto ogni tanto avevo fitte al petto sinistro che duravano un minuto circa e altri piccoli fastidi.

Dalla visita (svolta in maniera accurata) non è risultato nulla di anomalo a parte la pressione leggermente alta perché ero un po’ agitato.
La cardiologa ha detto che il mio cuore è perfettamente normale.
Mi ha dato alcuni esami del sangue da rifare ma risultano tutti nella norma (glucosio 82, urea 31, creatinina 1.08, acido urico 5, 3, colesterolo totale 182, colesterolo HDL 52) a parte il colesterolo LDL un po’ alto a 138.

Il problema è che negli ultimi 15 giorni mi è capitato di svegliarmi 3 volte in piena notte con male al petto.
La prima volta fitte abbastanza forti all'altezza del cuore per una decina di minuti, la seconda ho sentito come una morsa al petto anche in questo caso per un quarto d'ora circa.
Poi mi sono riaddormentato.
Questa notte dolore al petto sinistro per lo stesso periodo
Mi devo preoccupare?
Premetto che dormo sul fianco sinistro ma non mi era mai successa una cosa simile a riposo.
E' un periodo abbastanza stressante al lavoro ultimamente ma non a livelli eccessivi.
Non bevo, non fumo e la pressione è sempre nella norma.

Quindi non capisco se si tratti una problematica di stress o altro
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non paiono dolori di origine cardiaco, ma dato che e' un uomo di mezza eta' progrmmi un ECG sotto sfprzo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso