Tatuaggio con doppio aggregante

Buongiorno, nel maggio 2022 sono stato sottoposto ad un angioplastica con inserimento di uno stent nella coronaria principale che era occlusa al 95%
Sono un ragazzo di 38 anni la causa di questa occlusione non è ancora chiara infatti non ho familiarità, ho il colesterolo basso (ero donatore avis), non sono obeso, non fumo, non bevo se non in qualche cena ma solo vino e niente di che quindi ancora non si è scoperto il perché di questa coronaria occlusa
La mia terapia è Ramipril 2, 5 mattina e sera - Torvast 40 - Duoplavin (cardioaspirina e clopidogrel)
Io devo per forza fare un tatuaggio per ricordare una persona giovane e importantissima della mia vita scomparsa prematuramente
Volevo sapere se prendendo questo doppio aggregante vado incontro a problematiche per quanto riguarda il sanguinamento?
Devo interrompere la cura secondo voi per qualche giorno?
Che problemi potrei avere?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Nessuna controindicazione al tatuaggio

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, intanto la ringrazio Quindi lei mi dice che non devo sospendere la terapia? E che comunque per fare un tatuaggio non crea problemi? E per il sanguinamento? È una ferita superficiale e per questo non crea problemi? Devo fare attenzione per dopo fatto?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non c'e bisogno di interrompere il trattamento...non e' mica un intervento chirurgico!

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso