Carie multiple e prolasso mitralico

Buonasera, lunedì dovrò andare dal dentista per curare carie del collettò dentale e due carie dei molari.
Avendo un prolasso mitralico (ho 46 anni) devo prendere lantibiotico come ho fatto qiando ho eseguito l’igiene dentale?
Il dentista mi ha detto che per le otturazioni e le carie non serve, il cardiologo invece mi ha detto di prenderlo solo 1 mg al mattino.
Cosa faccio?
Il problema è che prendo già altro farmaci.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Per le otturazioni dentarie non e prevista profilassimantiendocarditica.
Tuttavia se ha una carie del collettò è possibile che l intervento creimun sanguinamento e pertanto mi pare opportuno che assuma due grammi di amoxicillina due ore prima

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore , prendendo diversi farmaci come posso distanziare il tutto ? Ho lo stomaco diciamo un po’ a pezzi ..