Si può usare una capsula tolta per devitalizzazione?

Buonasera, vorrei dei consigli dove è possibile.

Ho un granuloma sull’11 incapsulato 2 anni fa.

Il dentista mi ha spiegato la procedura che andrà ad eseguire:
Staccare la capsula, devitalizzare il dente, rimettere una provvisoria e infine quella definitiva.

Non è possibile riutilizzare la stessa capsula senza danneggiarla mentre si toglie?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.5k 366 2
Gentilissima utente, quel dente è già privo di vitalità; devitalizzare significa togliere la vitalità, probabilmente non non ha recepito bene la comunicazione del suo odontoiatra, confondendo il termine devitalizzazione con ritrattamento canalare. Non possiamo sapere a distanza se la corona è recuperabile, ma può porre la domanda direttamente all'interessato.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Utente
La ringrazio dottore per avermi risposta.