Problema estetico incisivi

Buongiorno, un dentista invece di farmi due colletti mi ha grattato I denti e stravolto forma colore, ma soprattutto mi ha scavato i denti per aggiungere composito.
Sto vivendo un incubo.
Il mio sorriso era meraviglioso mentre ora è un disastro.
Sono seguita da un professionista estetico per ricostruzioni in composito ma non ne vengo fuori.
Il colore del composito non mi piace mai, la forma non è più la mia.
Non vedo trasparenze.
Sto impazzendo.
Vorrei fare 2 faccette...ma lui continua a sconsigliarmele perché è una pratica invasiva.
Io però sono chiusa in casa da più di un mese e sono seriamente depressa.
Vorrei avere 2 incisivi decenti...
Qualcosa che assomigli a 2 denti veri.
Vi prego aiutatemi a capire cosa fare!! ! Ho un dente discromico e con una macchia bianca...aiutatemi vi supplico!
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.5k 366 2
Gentilissima utente, che assomigli a in un dente forse è possibile, che sia come un dente naturale è impossibile. Vedo poca comunicazione tra di voi, lei richiedeva le cure del colletto, mentre il collega si è occupato dell'estetica di tutto il dente. Il sorriso naturale, non è sempre perfetto in forma e cromaticità, ma porta delle caratteristiche personali di quel sorriso, che il paziente ama. Le faccette potrebbero diventare un ennesima delusione, le consiglio quindi di comunicare con il suo odontoiatra, facendo richieste specifiche, utilizzando anche disegni della forma che desidera, associando un colore e caratteristiche della quinta decade di vita.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Utente
Grazie per la risposta.Lo so dottore,.ma io.non cerco la perfezione....ma nemmeno 2 denti orrendi accorciati e di un colore artificiale come il conposito. Mi aiuti per favore a trovare un giusto compromesso perché sto impazzendo. Faccio 2 corone? Ho una depressione importante e non riesco a fare niente. Non accetto questa cosa...è orribile non poter sorridere. I denti sono diversi e scuri anche se il composito è chiarissimo. Possibile che le faccette di cui tutti parlano non possano aiutarmi? Mi creda..non riesco nemmeno ad avere una postura eretta da quanto sono a disagio. Passo le mie serate e il weekend a casa chiusa. Sto seriamente male e non c è psicologo al mondo capace di aiutarmi...
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.5k 366 2
Non ne faccia un dramma, in fondo non ha un brutto male! Quando c'erano le vecchie otturazioni la forma piaceva? Il colore del composito può essere corretto, l'importante è utilizzare una pennellata di opaco che copre il colore del suo dente, in modo da utilizzare spessori minimi. Se le sembrano corti è possibile allungarli, ne parli con il suo odontoiatra e spieghi bene quello che lei desidera.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#4]
Utente
Lei è gentile., ma io sono sfinita.. mi vedo un mostro..
Non riesco a sorridere..soffro all'idea che qualcuno mi veda così...non posso immaginare la gente che mi conosce..
No no , assolutamente!oltretutto uno dei due incisivi è leggermente esposto.il primo dentista che mi ha fatto questo disastro, dopo avermi distrutto la base degli incisivi , ha usato una sorta di modellatore che mi ha spinto con energia Verso l'alto...insomma mi sto convincendo che sia stato lui!! Da denuncia!!!Ora sono seguita da un altro dentista ovviamente,ma il composito ha dei riflessi orribili. Io vorrei trovare una soluzione definitiva..subito! Cosa le fa pensare che 2 faccette in ceramica possano deludermi ? Scusi se insisto..
[#5]
Utente
...ho 50 anni, non volevo dei denti bianchi da ventenne, ma se mi mette un a2 o un a3 i miei denti diventano giallo arancio e a volte color lattice. Terribile. Mi creda, il dentista che sta facendo questo lavoro è un esperto...non c'è via d'uscita..

.