Minoxidil e fibrillazione atriale (ablazione)

Buonasera Dottore,

Brevemente per non abusare del suo tempo, vorrei porle il seguente quesito.
Sono un uomo di 45 anni, circa un anno e mezzo fa ho fatto un’ablazione transcatetere con isolamento delle vene polmonari per correggere qualche breve episodio di fibrillazione atriale parossistica sintomatica.
Il Professore che mi ha seguito mi ha consigliato questa soluzione come prima scelta per evitare una potenziale cronicizzazione della patologia e dall’ ablazione non ho più avuto episodi.

La domanda riguarda a tal proposito l’utilizzo di Minoxidil 5% direttamente sul cuoio capelluto in soluzione o spuma per il trattamento della perdita di capelli, in quanto sembrerebbe sconsigliato in caso di aritmie.

Mi potrebbe dire il suo punto di vista su tale utilizzo dato il mio caso di fibrillazione?

La ringrazio, saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Nessuna controindicazione

Cordialità

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,

la ringrazio per la risposta.

Saluti