Cardiologia

Salve vi scrivo per avere dei pareri, ho 37 anno a settembre 2022 go fatto farie visite cardiologica perché avevo sempre dolore al petto e affaticamento, così ho effettuato un ecocardio un elletrocardio a riposo e sotto sforzo.
Solo nel elletro cardio soffo sforzo anno notato che sulle prime pedalate avevo il cuore accelerato.
Così mi anno prescritto il cardicor 1 cp dopo pranzo, adesso da circa 2 per una fortissima tosse che dura ad oggi ho effettuato un RX toracica, negativa.
Le miei domande sono... potrebbe essere cambiato qualcosa nel mio cuore dalle ultime visite?
La RX toracica può escludere varie malattie sia cardiache che polmonari?
Posso praticare tranquillamente sport?
Ho una vita molto stressante non pratico mai attività fisica e sono abbastanza obesa.
Chiedo qua dei pareri medici perché molti medici mi anno detto ognuno la sua versione vorrei avere dei pareri altrove e se posso inziare a stare serena
Grazie anticipatamente
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Nessuna metodica e' certa al 100%....
HA eseguito un tampone per COVID?
Che il suo cuore aumenti la frequenza eccessivamente durante uno sforzo e' legato sia alla sua sedentareita' che al suo sovrappeso: ad entrambe le cose le puo' dare una soluzione.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Egregio dott. Grazie per la sia risposta si ho effettuato diversi tampo negativi.
Soffro anche di problemi intestinali secondo lei la tosse potrebbe anche essere associata? Se la rx e negativa devo approfondire o mi posso un po raserenare ?Rigurdo al probelma cardiaco. Potrei avere un buon consiglio da lei cosa fare praticare sport ? Per quando tempo alla settimana? Non le nascondo che sto avendo anche la paura di praticare lo sport perche la mia ansia mi fa avere paura di avere un malore durante lo sport. Dopo quando tempo dovrei fare nuovamente la cisita cardiologa per escludere dei futuri problemi cardiologici? La ringrazio
Le chieudo scusa per le mie troppe domande e per la mia forte ansia
Grazie mielle
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei non ha niente.
Faccia attivita' fidica quotidianamente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Dott. la ringrazio per la risposta, ma non riesco a capire questo dolore a petto che mi vengon, ad esempio questa sera dopo un attacco di cefale ho avuto subito un dolore al petto persistente che ancora e presente grazie
cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore la ricontatto perche ho parlato con il cardiologo che mi segue gli ho detto di questi dolori al petto continui secondo lui dovremmo fare una tac alle coronarie, ma non e troppo eccessivo lui dice anche perche avevo i trigliceridi a 441 (che poi si sono abbassati)centra qualcosa ? Ho gia fatto tante rx e tac per altri vari motivi e tutte queste radiazioni mi preoccupano. La tosse persiste ancora ma la rx toracica e negativa spero escluda una neoplasia che mi preoccupa ormai da quello che si sente dire. La ringrazio cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Dimenticavo il dolore al petto si associa alla pesantezza nella bocca dello stomaco domani dovrò fare una gastroscopia per escludere problemi gastroesofageo
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Le ho gia' scritto chje lei NON abbisogna di alcun esame cardiologico

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso