Extrasistole

Buonasera,
Sono un ragazzo di 32 anni.
Dopo visita cardiologica annuale, con relativo ecocuore nella norma, durante l' ECG mi sono state riscontrate extrasistole che, approfondite con holter a 24 h, sono risultate 40000 su 115000 battiti.
Esse sono di origini ventricolare di diverso ritmo.
Nello scorso novembre avevo eseguito un test da sforzo dove risultava tutto nella norma.
Conduco una vita su turni e non sedentaria.
Soggetto un po' ansioso.
Ho eseguito gli esami del sangue relativi anche agli ormoni tiroidei tutti nella norma.
Una situazione che preoccupa oggettivamente cardiologo mi a prescritto 1/4 inderal da 40g e da rivalutare tra 15 giorni.
Non so quanto possa essere grave la situazione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Occorre che lei esegua una RM cardiaca, perche' ha un numero molto elevato di aritmie ventricolari, anche se il fatto che abbia eseguito un test da sforzo risultato normale e' molto tranquillizzzante

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Il mio dubbio era se ripetere il test da sforzo. Comunque era uno degli step da effettuare. La situazione un po' spaventa.