Vuoti nel petto sotto sforzo

Salve, sono un ragazzo di 20 anni e dopo un periodo di sedentarietà ho iniziato a praticare alcuni allenamenti durante la settimana.
Ho notato che quando vado a fare un esercizio intenso e ho il battito alto avverto come dei balzi/vuoti nel petto (extrasistole), questo finché il battito non inizia a diminuire.
Ho sempre avuto delle extrasistole sporiadiche durante gli ultimi due anni, il fatto che si siano presentate sotto sforzo è un segnale d'allarme?
Devo smettere di allenarmi e fare una visita cardiologica?
Oppure, visto il grande periodo di sedentarietà, non ero semplicemente abituato ad avere i battiti così alti?
Ricordo l'anno scorso di aver fatto una elettrocardiogramma a riposo sempre per via di questo motivo e il medico non ha notato nulla di strano.
Premetto che sono uno studente fuorisede a 1300km da casa e dovrei sapere se c'è davvero il bisogno di tornare per fare ulteriori accertamenti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Mi pare che lei abbia delle banali extrasistoli.
Programmi con calma un ECG sotto sforzo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso