Pressioen alta quando mi alzo e battito forte

buongiorno, io ogni mattina quando mi alzo dal letto il cuore incomincia a battere fortissimo però il battito rimane normale è solo che batte molto forte e come se poi mi manca l’aria e questa cosa dura 20 secondi, poi ho provato a misurare la pressione quando succede è infatti e alta, quando mi alzo e il cuore batte molto forte la pressione prima era 165 90 e il battito 80
HO QUALCHE PROBLEMA DI PRESSIONE, PENSO CHE SE FA SEMPRE QUESTA COSA PENSO CHE NON VA BENE
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
"... il cuore incomincia a battere fortissimo però il battito rimane normale è solo che batte molto forte e come se poi mi manca l’aria e questa cosa dura 20 second.." quindi il cuore non batte fortissimo come dice leise il battito rimane normale

Come le ho gia' detto lei ha delle somatizzazioni ansiose...

https://www.medicitalia.it/consulti/cardiologia/961418-battito-forte-appena-apro-gli-occhi.html

Liberissimo di credermi o meno ma la prossima volta scriva "NON per il Dott. Cecchini" in modo che altri cardiologi le possano rispondere, perche' io personalmente non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti.
Il mio consulto finisce qui
cordialita'
cecchini''

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
SCUSATEMI, VA BENE GRAZIE PERÒ VOLEVO SAPERE SOLO QUWSTA ULTIMA COSA , SE LA PRESSIONE E NORMALE CHE AUMENTA COSÌ TANTO , COME LE HO DETTO IL CUORE BATTE SUI 75 85 E SOLO CHE SBATTE TROPPO FORTE E MI DA HN FASTIDO IN PETTO OGNI VOLTA CHE MI ALZO
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Deve solo curare l'ansia che e' una malattia come tante altre..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso