Ipertensione

Buongiorno,
Ho 31 anni, sono alta 161 cm e peso 70 chili.
Non fumo e da qualche mese faccio attività sportiva 3 volte la settimana.

Mi accorgo che ho la pressione alta (es 160/100) quando ho un mal di testa particolare, che mi coinvolge la nuca (sento una sorta di tensione) e le orecchie.
Sia venerdì che ieri sera in palestra avevo difficoltà a muovere il collo e a guardare verso il basso.
Ieri, la dottoressa della guardia medica mi ha consigliato di prendere mezzo lasix (visto che non ne ho mai preso) e di prendere qualche goccia di frontal, visto lo stato di agitazione.
Oggi il mal di testa persiste, stamattina avevo la pressione 130/91 con 112 battiti.
Ho contattato il cardiologo che mi ha visitato qualche mese fa e che aveva trovato tutto nella norma e mi ha consigliato di prendere olmetec 20 mg, ma vista la mia giovane età, non conviene prendere un betabloccante?

Visti questi sono episodi che si sono verificati in palestra, che mi hanno provocato questo strano mal di testa, conviene fare una visita neurologica?

Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Il lasix non è indicato nel suo caso
Iniziamangiarexenza sale, a camminare un ora al giorno e a mangiare meno per perdere peso.
Dopo di che se necessariosipensera ad una terapia farmacologica, previo holter pressori

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi cosa dovrei fare con questi picchi pressori? Usare solo il frontal?
Il cardiologo al telefono mi ha consigliato olmetec 20, secondo Lei, va bene come farmaco?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
LKe ho consigliato di eseguire un Holter pressorio prima di eseguire qualsiasi terapia..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso