Sono in fibrillazione cronica e devo fare un intervento chirurgico

sono da oltre tre giorni in fibrillazione atriale insorta dieci anni fa.
Prima durava due o tre ore e passava spontaneamente
da tre giorni perdura anche se i battiti non sono forti grazie al betabloccante.
Sono curata con xarelto e seloken
ad aprile mi devo operare per artroprotesi al ginocchio sinistro e devo sospendere il xarelto per due giorni.
Ho molta paura se questa fibrillazione perdura, Quali rischi corro?
quale terapia posso fare per evitarli?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Per cio' che riguarda lo Xarelto dovra sostituirlo con eparina a basso peso molecolare , per poi riprendere l'assunzione nel pos intervento.
La f.a. non crea alcun problema per l'intervento

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
zie della cortese risposta mi ha molto consolato