Valutazione holter24h

Buonasera, mese scorso ho fatto una visita cardiologica a seguito di dolori al torace e tachicardia a seguito di minimi sforzi o anche a riposo.

Effettuato ECG ed ECOCARDIOGRAMMA.

ECG: tracciato nei limiti della norma
ECO: VS normocinetico (FE 64%), non dilatato, non ipertrofico; Assenza di anomalie degli elementi valvolari e di flusso; Rigurgito mitralico insignificante; Atrio sx non dilatato; Aorta ascendente nella norma; Sezioni dx nella norma; Assenza di patologia pericardica
Conclusioni: buon compenso cardiocircolatorio
Ho eseguito anche holter24h:
Ritmo sinusale costante con frequenza cardiaca compresa fra 49 e 140 bpm.
FC media 71 bpm
Assenza di aritmia extrasistolica sopraventricolare
Rare (33) extrasistoli ventricolari, monomorfe, non ripetitive
Assenza di turbe della conduzione dell’impulso
Assenza di modificazioni ischemiche transitorie del tratto ST/T
Classe lown: 1A
Ho fatto anche esami del sangue dove risulta solo bassa sideremia che sto curando
Valori della tiroide nella norma
Aggiungo che soffro di reflusso gastroesofageo e sono una persona molto ansiosa e ipocondriaca.

Il mio cardiologo dice che il mio cuore è sano e che devo curare l’anemia in particolar modo e cercare di risolvere i miei stati d’ansia con l’aiuto di un esperto.

Ultimamente sento molto queste extrasistoli e il mio stato d’ansia è aumentato anche perché mi hanno detto che le extrasistoli ventricolari sono più pericolose
Vorrei avere un parere in più.

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Lei ha tutti esami normali, compreso l'holter

Si tra nquillizzi e curi l'ansia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.
La ringrazio di aver risposto così in fretta.
Buona serata