Extrasistole

Salve dottori, ultimamente sto soffrendo di frequenti extrasistole, da una settimana le avverto giornalmente e vicini tra loro, io prendo il metoprololo oltre ad ansiolitici, dopo le extra che avverto come un tonfo seguito da un colpo di tosse, rischio?
Sono pericolosi?
Adesso devo fare anche l'adrenalina anestesia dal dentista può peggiorare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli e mi meraviglio che a 27 anni lei assuma il metorpololo....
HA eseguito un Holter?

Con che esito?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Ho fatto l holter ma durante le 24 h nell'ultimo holter con il metoprololo nemmeno una , quello prima poche una 10ina ma durante le giornate avvertivo tachicardia per via del panico, e quest'ultimo mi aiuta a mantenere i sintomi e non fare esplodere in attacco d'ansia
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
"...quello prima poche una 10ina ma durante le giornate avvertivo tachicardia per via del panico, e quest'ultimo mi aiuta a mantenere i sintomi e non fare esplodere in attacco d'ansia..."

Quindi per una decina di banali extra le hanno rpescritto il metoprololo ?
Complimenti a chi la cura..

cecchuini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Siccome lamentavo sempre extrasistole e tachicardia 150 e anche più, me lhanno prescritto , ma in tanti mi hanno detto che un po eccessiva come cura , lei pensa che può farmi male? O addirittura provocare più extrasistole?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Lei ha solo bisogno di farmaci per L ansia
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso