Palpitazioni forti

Buongiorno, sono un ragazzo di 23 anni, mai avuto problemi di salute, uguale per i miei familiari fino ad oggi, vorrei capire perché ogni giorno ho le palpitazioni, la sera sono anche più forti e non mi lasciano dormire, ho passato un periodo di stress e ansia fino a poco fa ma ora sto molto meglio, ma vorrei capire che visita potrei fare per queste palpitazioni che per la maggior parte non sono pericolosi, ho già fatto ecg e holter 24.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Assume farmaci? e' fumatore?

Stia lontano da caffe' e derivati, energy drinks

Se proseguissero e la infastidissero programmi un Holter delle 24 ore

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,fumo raramente,solo quando bevo alcool,ho già fatto holter 24 a ottobre 2022
Esito
Ritmo di base sinusale costante
Normali valori di frequenza cardiaca media
Tratti di aritmia sinusale fisiologica respiratoria
Normale condizione atrio ventricolare
Normale.condizione intra-ventricolare
Assenza di pause superiore a 2.5 secondi
Rarissima extrasistole sopraventricolare singola,una coppia
Qtc medio normale
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
qUINDI SMETTA DI FUMARE E DIBERE ANCHGE SALTUARIAMENTE, TUTTO LI

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Ha ragione dottore,mi ha detto di fare un holter,visto che l'ho già fatto a ottobre 2022 ,dovrei rifarlo oppure no?dall esito che ha letto e tutto ok ?
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno dottore mi ha detto di fare un holter,visto che l'ho già fatto a ottobre 2022 ,dovrei rifarlo oppure no?dall esito che ha letto e tutto ok ?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Se ritiene che qiualcosa sia cambiato ripsetto ad Ottobre lo ripeta.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Va bene dottore,un'ultima domanda perché fare holter 24 per le palpitazioni invece che un ecocardiogramma oppure ecg sotto sforzo?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Perche' sono esami che studiano coise diverse...oppure pensa che io sia un gelataio?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso