Battiti accelerati

Buongiorno Dott Cecchini.
Mio fratello di età 30 anni ieri mattina si è svegliato con nausea e tachicardia (anche lui soggetto ansioso, peraltro mia mamma si è sentita poco bene in questi giorni quindi magari ha influito) Una volta tornato da lavoro, con solo una barretta proteica e la pasta del pranzo, la nausea è aumentata sino a portarlo a rimettere per ben 3 volte.
Il medico ci ha poi detto stamani si tratti di una forma virale di virus intestinale.
Ciò che mi ha fatto preoccupare è la tachicardia, perché è arrivato ad avere 130 battiti.
Mi chiedo: la nausea, il vomito, l'ansia siano responsabili di tutto ciò?
O devo preoccuparmi?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
E' normale che sia tachicardio dopo il vomito e con una infezione ...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso