Exstrasistoli durante l'ovulazione e il ciclo mestruale

Salve Dottori sono una ragazza di 29 anni alta 1.68 e peso circa 65 kg.
Ho dei dubbi ormai da circa 9 anni riguardo il mio ciclo mestruale.
Da anni ho le exstrasistoli prima e durante la fase mestruale e a quanto pare sto bene solo una settimana al mese.
Ho provato con il magnesio supremo ma non mi dà sollievo.
Ho fatto un holter...un eco cuore e diversi ecg per anni non ho cardiopatie le exstrasistoli sono ventricolari monoforme benigne...ma questo fastidio persiste da sempre ed è ormai invalidante perché oltre a preoccuparmi non riesco a trovare una soluzione definitiva.
Nessuno mi ha mai parlato di correlazione fra ciclo ed exstrasistoli ma io che seguo la vicenda credo sia molto probabile che si scatenano per quello.
Ho provato anche con gli ansiolitici ma portano sono sonnolenza e non risolvono il mio problema.
Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Molote donne lamentano il suo problema, ma sono solo extra benigne quanto nosiose.
Per cio che riguarda gli ansiolitici dipende molto dalla molecola e dalla dose.
Piccole dosi di alprazolam le potrebbero essere utile e non inducono sonnolenza

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
I primi tempi utilizzavo xanax da 0.50 mg poi l' ho sospeso per via della sonnolenza quindi occasionalmente prendo 10gg di lexotan. Mi rendo conto che per una questione ormonale siamo esposte di più a questi eventi. Spero solo di trovare sollievo dopo tutti questi anni e dopo tutte le visite. La ringrazio per il consulto e le auguro una buona giornata.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
0.50 di Xanax e' un dosaggio elevato... per questo le dava sonnolenza, perche a dosaggio normale non la da..

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso