Lubrificazione scarsa

Buongiorno, ho 44 anni e fino allo scorso anno non mai avuto problemi di lubrificazione.
È accaduto improvvisamente e sono passata da avere gli slip perennemente umidi a nulla.
Ho fatto da poco una visita ginecologica (tutto nella norma) e sto attendendo la visita x il pap test.
Durante la visita Il ginecologo mi ha prescritto zoely come pillola.
Volevo sapere se ci potesse essere un motivo specifico per questa condizione di "secchezza" e se si potesse assumere degli ovuli senza problemi di contrasto con zoely.
Grazie
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., la lubrificazione vaginale puo' dipendere da fattori ormonali. Le pillole odierne, a basso dosaggio per evitare rischi per la salute, la riducono. Può usare tranquillamente, senza rischi di interazione farmacologica e di diminuzione di efficacia contraccettiva, ovuli e sostanze lubrificanti. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli