Sangue durante rapporti

Salve, sono una ragazza con un problema che mi porto da anni: quello del sanguinare durante i rapporti.

All’inizio credevo fosse per non abbastanza lubrificazione, ma varie esperienze mi hanno confermato che non è lì il problema.

Sanguino tantissimo, anche con molta poca pressione e anche senza sentire dolore.
Quale potrebbe essere la causa?

Ci tengo a dire che durante le prime volte non succedeva assolutamente, è iniziato dopo le prime esperienze.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In questi casi è importante una attenta valutazione del collo uterino , dopo l'esecuzione di un PAP test , ed escludere la presenza di un POLIPO cervicale o di un ECTROPION ( più noto come "piaghetta") polipoide.
A volte si ricorre ad un esame COLPOSCOPICO per valutare la presenza di " ADENOSI VAGINALE tipo DES -like " che è presente in forma congenita,.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI