Giramenti vertigini

Buongiorno.
uomo 40 anni.

Soffro di ansia.

Vorrei porvi una domanda.

Premetto una cosa.

Due anni fa ebbi una fuoriuscita di un ernia cervicale c6 c7 con compressione della radice e midollo.

Ho fatto ozonoterapia e sono stato fermo per 4 mesi.
senza effettuare Intervento.

Avevo già da un paio di giorno male al collo forte.

Ieri mattina mentre mo sono alzato, alle 6 con mio figlio in braccio di 11 kg perché piangeva, ho iniziato ad avvertire forti giramenti di testa e vertigini.

Non riuscivo a stare in piedi.

Piano piano poi ho iniziato a stare leggermente meglio... ma avevo ancora giramenti e vertigini.

Oggi ancora sveglio mi sento giramenti, occhi stanchi e dolore al collo
Chiedo qua per escludere patologie cardiache.

Ho fatto 1 mese fa una ecografia tronchi sovraortici dove non c’è stata una placca.
perfetta.
La pressione e 117/76 con 79 battiti.

Potrebbe essere ina semplice cervicale o qualcosa di neurologico o cardiaco?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Nessun nesso con il suo cuore.
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
A livello cerebrale?ho provato a girare La domanda in neurologia ma i tempi di risposta sono lunghi.lei come medico cosa può pensare?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Che è legato alla
Contrattura antalgica dei muscoli del collo a causa del problema dell ernia del disco cervicale che deve risolvere .
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Buongiorno dottore.stamattina ho ritirato degli esami del
Sangue fatti.
Emocromo perfetto.
Colesterolo totale 219 con massimo inferiore a 190.
HDL 46
Ldl 160
TRIGLICERIDI 176 con un massimo di 150.
Ferritina 312ng con massimo 275 ng
Mi chiedevo.ho perso 10 kg.in un mese sono riuscito a diminuire i TRIGLICERIDI che un mese fa erano 240. Come è possibile che il colesterolo non si abbassa ma dall ultima volta si alza sempre di più?
Mancanza di movimento oppure lo produco io?volevo capire
Il caso di prendere pastiglie già con questi valori?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Dipende molto dall dieta e dal movimento che riesce a fare
Al momento non ci sono indicazioni ad una terapia farmacologica

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Dieta molta movimento al moemto zero
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
E quindi sui muova, cammino, bicicletta, piscina...dipende solo da lei

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Salve il mio medico vedendo dli esami del sangue mi ha detto che mi vuole prescrivere le statine per via del colesterolo ldl a
160.
Mi chiedevo..siccome il mio medico è un medico che non visita,e prescrive molto i farmaci,e il caso di iniziare subito una terapia con statine?
Ho fatto una visita cardiologica e sono perfetto. Non ho nulla.nessuna placca.non ho rischi.
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Mi pare di averle gia'm risposto (vedi risposta n 5)

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso