Spesso affanno e stretta allo stomaco

Buonasera ho 31 anni, mi capita ormai da qualche mese di fare sempre respiri profondi e affannare anche durante una semplice passeggiata.
Pratico crossfit da un annetto quindi mi alleno abbastanza, e anche quando mi alleno capita che resto senza fiato e a volte mi prende lo stomaco e un dolore tipo fitte al petto.
Circa una settimana fa durante l’allenamento avevo difficoltà a respirare e mi sono recato in ospedale con la pressione 105/50.
mi hanno fatto ecg battiti 130, una rx torace ed esami del sangue tutti nella norma tranne la voce d-dimero 350ng/ml.
Mi hanno consigliato di fare una gastroscopia per valutare un reflusso e una prova da sforzo per verificare eventuali eritrei.
Da dire che soffro un po’ di ansia.
Può essere un problema al cuore nonostante faccia un ecg è una eco ogni anno sempre con esiti normale?
! ?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Se fa uno sport cosi' insalubre come il crossfit occorre che lei esegua una prova da sforzo ogni anno.
Per il resto non mi paiono problemi cardiaci, forse richiede troppo dal suo organismo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Ho eseguito ieri il test da sforzo dal mio cardiologo, è uscito tutto nella norma quanto segue è il referto:
Il paziente si è esercitato secondo il PROT. 9 per 7:03 min:sec, ottenendo un livello di lavoro di Carico Max.: 160 Watt = 7.6 METS. La frequenza cardiaca a riposo inizialmente era di 90 bpm; è salita ad una frequenza cardiaca massima di 171 bpm, che rappresenta il 90 % della frequenza cardiaca massima prevista per l'età. La pressione arteriosa a riposo era di 120/70 mmHg: è salita ad una pressione arteriosa massima di 160/90 mmHg. La fase di lavoro è stata interrotta a causa di
Affaticamento muscolare.
Interpretazione
Sommario: ECG a riposo: normale.
Capacità funzionale: corrispondente all'età.
Variazione FC sotto sforzo: corrispondente all'età.
Variazione PA sotto sforzo: A riposo: normale - variazione normale.
Disturbi tipo angina pectoris: nessuno.
Aritmia: nessuna.
Variazione tratto ST: nessuno.
Impressione complessiva: Prova da sforzo massimale.
CONCLUSIONI
Assenza di sintomi e segni ecgrafici suggestivi di ischemia miocardica inducibile al carico raggiunto.

Però ieri notte sentivo dolore a petto e al braccio sinistro, tipo fitte lancinanti, che sono seguite anche nell arco della giornata a intermittenza. Dato che non mi sto allenando per paura che fosse il cuore dovrei approfondire o può essere solo ansie e reflusso?!? Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
HA una prova da sforzo normalissima
I suoi sono dolori muscolari/nevritici che recedono con un ciclko di antiinfiammatori

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso