Formilcio al petto braccia gambe

Salve è un paio di mesi che ogni tanto solo quando mi sdraio alla sera a letto riscontro strani sintomi, quando mi sdraio mi sento come se mi venisse la testa pesante o pulsa insieme a dolore nuca /collo, poi la cosa che mi preoccupa maggiormente che sento formicolio o bruciore allo stomaco addome, poi mi formicola il petto con bruciore o lo sento teso, ma maggior parte formicolio che prende lato sinistro del petto, sotto al ascella e al braccio, anche il destro ma maggior parte il sinistro, e formicolio alle gambe ma sempre lato sinistro, per ciò ricapitolando sento testa pensate con male al collo con pulsazioni e a volte stanchezza e confusione, assieme a ciò forte formicolio al petto a volte tutto ma maggior nel lato sinistro alto sotto ascella e braccio, a volte fa un po' male il petto ma più bruciore e un po' lo sento teso, e pancia che o formicola o brucia e dolorante, è questi sintomi mi durano ore e mi fanno salire paura e ansia e faccio fatica a dormire... E una cosa secondo voi legata a un problema di nervi, cervicale, o ho letto che con questi formicolio ecc e per questo ho un po' d ansia e collegata o ischemia transitoria o angina pectoris e un periodo che vivo nel ansia, secondo voi cosa potrebbe essere?
E cosa mi consigliate di fare?
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Sono sintomi che niente hanno a che fare con il sudore sia per tipo che per durata .
Mi pare che lei abbia dei notevoli problemi di ansia da affrontare e curare con uno specialista.

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore, le vorrei domandare solo se ci può essere correlanza tra questo fattore aggiuntivo che non le ho detto subito ma ho notato ultimamente, premetto che a volte usufruisco di cocaina.. E ho notato che ogni volta dopo averla usata e torno a casa come comincia a calare l'effetto mi compaiono questi sintomi, ma solo quando mi sdraio.. Non mi era mai capitato e ultimamente è un paio di volte che ogni volta che ne faccio uso, mi sdraio a Letto e mi cominciano tutti questi sintomi che le ho citato nel messaggio precedente, l'ultimo per un paio d'ore oltre a tutti i sintomi che le ho già detto avevo i piedi molto freddi che non si riscaldavano e mi sudavano gambe e piedi e collo e sentivo caldo ma non fisso ogni tanto assieme a gli altri sintomi poi passano un paio d'ore e non sento più niente o per lo meno molto ma molto più leggeri.. Lei cosa ne pensa?