Gliosi aspecifica

Salve sono Teresa e ho 27 anni
Spesso ho problemi visivi (offuscamento della vista fino a vedere una macchia nera per qualche minuto) con susseguirsi di forti mal di testa e vomito, abbassamento di pressione e anche lievi capogiri.
Ho girato diversi oculisti e mi hanno sempre escluso che il problema fosse oculistico.
Così ne parlo con il mio medico curante, il quale mi prescrive una risonanza magnetica.

Esito della risonanza: Sistema ventricolare in sede, non dilatato, ne' deformato.
Normale ampiezza degli spazi liquorali periencefalici della base e della volta.
Regolare morfologia e segnale delle strutture encefaliche, ad eccezione del riscontro di qualche raro nucleo di gliosi aspecifica nella sostanza bianca biemosferica.
Allo stato, non apprezzabili aree focali di restrizione della diffusività a carico del tessuto encefalico da riferire a lesioni ischemica in fase acuta-subacuta.

Il mio medico curante mi ha riferito di non preoccuparmi poiché i gliosi aspecifica siano in forma lieve ed io ho insistito nel farmi prescrivere una visita neurologica.

Scrivo qui per avere un consulto da un ulteriore specialista e capire se sia il caso di approfondire con visita e ulteriori esami.
grazie!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Teresa,

la sintomatologia descritta (episodi visivi seguiti da forti mal di testa) farebbero pensare ad un’emicrania con aura.
Spesso le gliosi aspecifiche non hanno significato clinico, nel Suo caso potrebbero anche essere un esito di attacchi emicranici particolarmente violenti.
Faccia vedere le immagini dell’esame ad un neurologo anche per avere una diagnosi corretta degli episodi descritti.
Nel complesso mi sento di tranquillizzarLa.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, procederò con visita neurologica!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla, buona serata.

Dr. Antonio Ferraloro