Mal di testa

Buonasera da circa un mese avverto quasi tutti i giorni un leggero mal di testa, a momenti sembra costrittivo (la sensazione di una costrizione direi).
Altre volte sembrano brevi fitte, altre volte dolorino prolungato.
Il tutto è sopportabile e non prendo antidolorifici.
Il dolore quando viene è prevalentemente nella parte destra della testa, a volte dietro e molto meno lato sinistro.
Feci una risonanza 1 anno fa circa per delle vertigini che evidenziarono delle gliosi.
Dovrei a vostro avviso fare una risonanza ulteriore?
È un mal di testa preoccupante?
Grazie mille saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

da quanto scrive sembrerebbe una cefalea tensiva, almeno come ipotesi a distanza.
Non penso ci sia nulla di preoccupante però dopo un mese è indicata una visita neurologica per affrontare adeguatamente il problema.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Grazie Dottore lei è sempre molto gentile con tutti. Io non ho pensato rivolgermi ad un neurologo perché in un mese sono diversi i giorni in cui non ho alcun tipo di fastidio, capita poi qualche giorno che in particolare la sera avverto questo mal di testa che ho descritto. Dopo averci dormito su la mattina sto bene. Pensa comunque che non sono sintomi preoccupanti? Mi rivolgerò nel frattempo ad il medico come lei giustamente mi ha consigliato
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ne parli inizialmente col medico curante.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Dottore non ho più da qualche giorno i sintomi descritti. Nel frattempo sono stata anche dal medico curante ma non mi ha indicato fare altre visite. Secondo lei se i sintomi sono scomparsi posso stare serena?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Sì, stia tranquilla.

Dr. Antonio Ferraloro