Vertigine posizionale recidiva

Buongiorno dottore, da anni ormai soffro in alcuni periodi dell'anno di vertigine posizionale parossistica benigna, la diagnosi fatta anni fa da un otorino che mi praticó la manovra liberatoria di semont, insegnandomela e dicendomi di ripeterla a casa se ce ne fosse stato bisogno.
Ora è successo spesso che queste vertigini (sempre sul lato destro) siano ricomparse senza motivo apparente ed io sono intervenuto autonomamente con la manovra liberatoria con successo.
Permane comunque senso di ovattamento instabilità nel camminare ronzii continui e orecchie tappate che sblocco decine di volte al giorno sbadigliando.
In questo periodo è tornata la solita vertigine sto eseguendo le manovre liberatorie ma la vertigine non regredisce, ne eseguo 3 consecutive come mi era stato insegnato, ma ad esempio quando dopo il ribaltamento torno in posizione eretta la vertigine di assestamento è violenta e non regredisce di molte neanche dopo 3 o 4 ripetute.
Di fatto continuo ad avere la vertigine se mi piego in avanti se alzo la testa piegando il collo a destra e a letto.
Ora però sta succedendo anche di avere vertigini improvvise in mentre guido, senza il movimento scatenante, la cosa mi preoccupa molto anche perché come lavoro guido il taxi.
Come mai le manovre non riescono a risolvere il problema?
Magari le.
eseguo male?
Aggiungo che ho problemi del rachide cervicale e soffro di bruxismo.
Cosa posso fare?

vi ringrazio se vorrete aiutarmi.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, sul problema delle vertigini che non trovano soluzione negli ambiti specialistici di pertinenza ho spesso risposto a pazienti che hanno questo problema. Per non ripetermi, le suggerirei di leggere la mia risposta a questo quesito:
https://www.medicitalia.it/consulti/otorinolaringoiatria/666833-vertigini-frequenti.html
Può essere utile avere qualche notizia in più su questi argomenti visitando il mio sito internet alla pagina Patologie trattate- Patologie dell’Orecchio (trova il link qui sotto la mia firma) e leggendo l'articolo linkato qui sotto. Se si riconosce nella problematica illustrata, eventualmente mi faccia sapere.
Cordiali saluti ed auguri.

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1408-vertigine-pertinenza-odontoiatrica.html

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com