Vertigini posizionali che non passano da mesi sono croniche ?

Buonasera
Ormai è da fine ottobre 2022 che lotto con queste vertigini posizionali, tra ottobre e novembre feci circa 4 manovre e una risonanza magnetica dopo l’ennesima manovra sembrava aver essersi risolta la questione ma dopo due mesi di nuovo vertigini posizionali da supina e girandomi a destra di nuovo allora mi recai da un’altro otorino in privato dove in una prima seduta mi fece diverse manovre non riuscendo a provocare la vertigine il giorno dopo le vertigini si fecero più pesanti mi recai da lui di nuovo dopo 2/3 giorni e mi fece un sacco di manovre trovando il modo di scatenarle alcune volte le vertigini da quell’ultima volta si sono sicuramente alleviate da supina non mi vengono ma permangono se mi giro da sdraiata dalla parte destra o se inclino la testa a destra guardando in su... sono così di nuovo da gennaio io non sono più tornata dal otorino perché ogni volta è un dispendio notevole di soldi, è possibile che siano diventate croniche?
Posso sperare che passino da sole anche se sono passati già 6 mesi quasi?
(dalla seconda recidiva)
Grazie mille
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, sul problema delle vertigini che non trovano soluzione negli ambiti specialistici di pertinenza ho spesso risposto a pazienti che hanno questo problema. Per non ripetermi, le suggerirei di leggere la mia risposta a questo quesito:
https://www.medicitalia.it/consulti/otorinolaringoiatria/666833-vertigini-frequenti.html
Può essere utile avere qualche notizia in più su questi argomenti visitando il mio sito internet alla pagina Patologie trattate- Patologie dell’Orecchio (trova il link qui sotto la mia firma) e leggendo l'articolo linkato qui sotto. Se si riconosce nella problematica illustrata, eventualmente mi faccia sapere.
Cordiali saluti ed auguri.

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1408-vertigine-pertinenza-odontoiatrica.html
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/934-la-cefalea-che-viene-dalla-bocca.html

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille ,
Secondo lei è sensato eventualmente ripetere anche una risonanza magnetica al encefalo ?
( l’ultima eseguita a novembre 2022 a seguito del primo episodio di vertigine )
[#3]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
E' probabile che non mostrerà nulla di nuovo, ma se la cosa la tranquillizza....

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com