Prima assunzione di autadol non ha effetto seconda pastiglia si, succede ad altri?

Buongiorno, da ieri durante uno dei miei soliti mal di testa, dopo visita neurologica, ho preso auradol 2.5 alle 17.00 del pomeriggio e nessun effetto, ripreso alle 22.00 ha fatto effetto dopo una mezz ora.

Chiedo se questa cosa è normale e capita ad altre persone o se meglio cambiare farmaco.
?

Grazie Isabella
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

si può verificare che la prima assunzione del farmaco dia sollievo ma dopo il dolore ricompare, in tal senso una seconda somministrazione è corretta.
Se invece alla prima somministrazione non si ha alcun beneficio solitamente si cambia il farmaco perché in genere non si ha nessun beneficio dalla seconda somministrazione.
Nel Suo caso invece la seconda dose è stata efficace per cui l'eventuale doppia somministrazione (almeno a due ore di distanza) non è sbagliata.
Le ricordo che non si possono superare i 5 mg al giorno.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro