Mal di testa che dura da due settimane

Gentili dottori,
è da due settimane circa che soffro di un mal di testa parecchio fastidioso e continuo.

Ho come la sensazione di avere delle "spine" che si presentano in tutta la testa e il dolore non sembra acuirsi con l'okitask.

Ora io sono un soggetto che ha un passato di ipocondria abbastanza grave, ma cerco ormai di stare più rilassato ed affrontare il tutto con relativa serenità.

A livello di vita mi sento molto stressato in quanto faccio un lavoro non proprio leggero, ma non ho mai percepito questo fastidio continuo.

Ora non voglio correre ad allarmismi ed il medico non mi può vedere prima di venerdì, potrei avere in linea di massima un riscontro?

Grazie della disponibilià
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

da quanto ci scrive un'ipotesi che si potrebbe avanzare a distanza è la cefalea tensiva che in caso di durata prolungata presuppone una terapia di base non con antidolorifici però.
Ne parli domani col medico curante e veda cosa Le dice.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buona sera,

il medico mi ha detto che secondo lei potrebbe essere dovuto ad uno stato emotivo e mi ha prescritto comunque di effettuare degli esami del sangue visto che non li facevo ad tanto tempo.
non capisco però come mai non mi facciano effetto gli antidolorifici come l'oki. Questa cosa mi fa abbastanza paura in quanto leggendo sembra che quando non fanno effetto i FANS possa essere dovuto il mal di testa a cause ben peggiori.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Nelle cefalee tensive non è rara la scarsa efficacia dei FANS.

Dr. Antonio Ferraloro