Ipocondria - e altro

Buongiorno dottori,
Sono un ragazzo di 33 anni, purtroppo da 10 anni a questa parte soffro di attacchi di panico e ipocondria.
Da 2 anni sono in cura con un neurologo il quale mi aveva dato daparox 20mg.
+ 3 x 3 rivotril gocce e anafranil 25mg.

Avevamo smesso qualche mese fa il daparox è scalato rivotril.
Da un mesetto purtroppo rincorre la paura di avere malattie (adesso sopratutto infarto e ictus e problemi circolatori) ho fatto analisi del sangue (3 sett fa) tutto nella norma indico solo i dati con * tempo di protombina 64 albumina 68.1 glubine gamma 9.1 rapp album/glob 2.13 per il resto esami del sangue nel range.
Ho fatto anche ecg classico negativo.

Ieri il medico mi ha aggiunto la mattina la fluoxetina 20mg.
Stamattina presa la 1.
Sto in continuazione a misurare la pressione e ci sono anche momenti 140/90 ma con battiti 71 non so se è per lo spavento ma subito dopo ho rimisurato e segnava 150/100 poi 147/98 poi leggermente scesa.

Non riesco a capire se è un problema organico o è tutto derivato da questo malessere.
La mia paura è che il medico di famiglia conoscendo la mia storia dia per scontato che sia ansia (ha controllato analisi e ecg)
Purtroppo la mia paura sta aumentando di nuovo e ho paura che questa volta non sia dovuto all ansia
vorrei capire cosa fare
Grazie e scusate
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Soffrendo di ipocondria è logico che pensi che sia dovuto ad altro.

Deve attendere che questa nuova terapia faccia effetto.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Lo so dottore,
Ma la mia mente è fuori controllo . Alla minima cosa vado in panico . Ho 33 anni e sto buttando la mi vita