Problema x risposta rm encefalo

Salve dottore.

Ho effettuato una Rm encefalo perché per un problema al tunnel carpale mano dx mi è stato richiesto di fare RM rachide cervicale, e dalla risposta che vi allego qui sotto
RMN CERVICALE
Esame eseguito con tecnica TSE T1 T2, STIR, sui piani sagittale ed
assiale.

Spianata la lordosi con note di spondilosi
Fenomeni disidratativi dei dischi intersomatici con ridotto spessore dei dischi
C5-C6 e C6-C7 per fenomeni degenerativi.
A tali livelli si osservano due
protrusioni discali posteriori ad estensione mediana-paramediana che
occupano lo spazio subaracnoideo anteriore
Midollo di regolare volume e segnale
Canale vertebrale di ampiezza regolare
RA: al limite superiore dell'esplorazione, nelle sequenze STIR sembra apprezzarsi una formazione cistica intracranica; si consiglia valutazione con RM ENCEFALO...

quindi faccio RM ENCEFALO e questa è la risposta.

RMN CRANIO
Tecnica di esame: sequenze SE pesate in T1 DP T2 sequenza GE-T2, sequenza FLAIR studio DWI nei plani assiali, coronali sagittali
Reperto R.M.: Alterazione del segnale parenchimale si apprezza sede
temporo-insulare destra, sottocorticale, interessante la corteccia dell'insula e la
regione temporale sottocorticale fino al nucleo lenticolare ed alla capsula esterna;
tale alterazione appare iso-intensa o sfumatamente ipo-intensa in T1 (pi
ipo-intensa in corrispondenza dell'insula) ed iperintensa in DP-T2; estensione in senso A-P nel piani assiale di circa 39mm, trasversale di circa 31mm.

Scarso, se non assente, l'edema
peri-lesionale.

Assenza ree di alterato segnale in tale contesto da riferire a calcificazioni e\o
a depositi emosiderinici.

Solo sul versante mediale si apprezza in alcuni punti restrizione della diffusività.
Moderata impronta sul ventricolo laterale destra.

Il reperto è compatibile con una patologia espansiva intra-cerebrale verosimilmente della serie glialea basso grado, da valutare anche alla luce di esame con mezzo di contrasto.

DOTTORE HO 45 ANNI..
Ah dimenticavo.. mai avuto nessun problema di mal di testa , mai di cervicale , mai nulla..
jo notato solo da qualche mese un pò di aumento di salivazione e a volte qualche parolina non la pronuncio bene ma magari pure xke parlo molto velocemente.
poi ho riscontrato voce cadente , cioè mentre rido o parlo di continuo mi si abbassa la voce e devonorendere fiato.ho fatto consulto con otorino e non ho nulla sulle corde vocali.
MI DEVO PREOCCUPARE ?
[#1]
Dr. Daniele Vecchione Neurochirurgo 84 6
Gentile sig manna
Dare consigli solo leggendo un referto radiologico è impossibile perché si dovrebbero vedere le immagini e correlarle con una visita.
Se le fa piacere possiamo prendere un appuntamento per discuterne

Cordiali saluti

Dr. Daniele Vecchione
specialista in neurochirurgia