Rm encefalo.. è qualcosa di preoccupante?

Buonasera.
È la prima volta che scrivo.
Due anni fa mi hanno tolto un ependimoma intramidollare alla cervicale.
Domenica ho la rm alla cervicale di routine e mercoledì la visita con il neurochirurgo.

Martedì ho effettuato una rm all'encefalo perché ho vari disturbi.
E dato che mercoledì sembra nn arrivare mai, volevo chiedere possibilmente un parere a voi x tranquillizzarmi.
Riporto qui il referto...

4 ventricolo normale ed in sede
Sistema ventricolare sovratentoriale nei limiti e in asse rispetto alla linea mediana.

Normale rappresentazione degli spazi subaracnoidei della volta e della base.

L'esame documenta la presenza di una circoscritta sfumata area iperintensa in T2 e FLAIR in sede parietale sottocorticale a destra, in corrispondenza del corno occipitale omolaterale, compatibile verosimilmente con una piccola area gliotica di significato aspecifico in assenza di ulteriori sicure aree focali di alterato segnale nel contesto dei tessuti dell'encefalo.

Non sono evidenti aree di diffusività ridotta.

Premetto che nell'encefalo due anni fa non risultava niente.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

"Piccola area gliotica di significato aspecifico" indica in generale qualcosa di pregresso e non specifico di una particolare condizione.
Più di questo a distanza non è possibile aggiungere.
Lo specialista che visionerà direttamente le immagini potrà essere più preciso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Ma è qualcosa di preoccupante in generale? O può essere anche senza significato?
Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Bisogna vedere le immagini ma può anche non avere significato clinico.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Ok. La ringrazio molto
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla.

Buon fine settimana

Dr. Antonio Ferraloro