Ho appena avuto il referto di una risonanza magnetica senza mezzo di contrasto all'encefalo

...continuo chiedendo chiarimenti riguardo una parte che (anche le altre parti relative al referto per un povero mortale nn sono tanto comprensibili), mi pare l'unica un po con il?
?
e cioè trascrivo direttamente ciò che trovo scritto: "Si segnala l'opacamento da trasudato infiammatorio di cella etmoidale posteriore destra" vorrei capire più o meno cosa significa ciò se potrebbe essere dovuto ad un semplice mal di testa oppure se ci potrebbe essere qualcosa di preoccupante e quindi se l'esame va approfondito, grazie in anticipo per la risposta.
Buona serata.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

ciò che recita il referto è indicativo di una sinusite.
Ne parli con un otorino.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro