Bruciori al braccio e petto

Buongiorno
Chiedo un consulto perché da un po’ di tempo mi capita, soprattutto la notte, di avere dei veri e propri bruciori al braccio sinistro e al petto con tachicardia.

Soffro di cefalea di tipo tensiva e sono seguita da una neurologa la quale sosteneva che questi bruciori erano collegati alla cefalea, come sintomi prodromici, sto seguendo una cura x la cefalea, ma allo stesso tempo ho fatto un holter dal quale viene fuori che ho un battito tendenzialmente tachicardico, visita cardiologia dalla quale non è venuto fuori nulla, il cardiologo mi ha solo prescritto una pillola per regolarizzare il battito, ecodoppler alle carotide tutto ok.

Il disturbo si era un po’ allontanato, ma L altra sera di notte ho iniziato a sentire questo bruciore al braccio bruciore al lato sinistro del petto, e tachicardia i battiti sono arrivati fino a 142 per poi scomparire nel giro di una 10 di minuti.

La mattina seguente è rimasto un indolenzimento del braccio.

Il mio medico di base sostiene che si tratti di ansia, secondo lei potrebbe essere un problema cardiaco.

Dimenticavo di dire che ho fatto un elettrocardiogramma durante un attacco di questo tipo ed era tutto ok.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Se l ecg durante i sintomi é risultato normale si può tranquillizzaew

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso