Devo andare al pronto soccorso?

Salve dottori, circa 2 mesi fa ho sbattuto la parte sopra della testa contro un ferro pesante mentre mi stavo alzando ma non mi è sembrato chissá cosa ho avuto solo un po di dolore sopra la testa da quello che mi ricordo.
Un'altra volta mi è capitato circa 1 mese fa quando stavo entrando in macchina stesso punto e anche un altra volta sempre lavorando questa volta l'ho sentito un po a contatto con il ferro sempre parte alta della testa
A distanza se tocco la parte sopra della testa mi fa un po male, sono andato al pronto soccorso circa 2 settimane fa per nausea e un po di vertigini con mal di testae mi hanno fatto gli esami del sangue e risultó tutto ok peró non li ho detto del trauma perchè non pensavo che fosse connesso.
Delle volte avverto mal di testa come delle fitte delle volte è costante e delle volte non lo avverto proprio qualche volta è forte con un po di vertigini qualche volta e un po di nausea non so se siano collegati ad altri fattori. Ho avuto anche un po di spasmi muscolari fascicolazioni non so se è dovuto per lo stress e un po di debolezza. È come se quando tocco la parte sopra della testa mi faccia un po male con un po mal di testa e mi viene un po di nausea. Il dolore lo avverto un po sopra la testa qualche volta cefalea e qualche volta nuca qualche volta tutta la testa. Adesso toccando bene la testa nella parte alta ho una lieve rialzatura in una parte

-Come mai sento dolore e mal di testa quando tocco il punto dove ho preso il trauma?

-Devo andare al pronto soccorso?

Posso stare tranquillo?
Sono in serio pericolo?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ma che c entra il cuore,:mi scusi?

Se ha auesimsintomi tuttavia è opportuno che lei esegua una TC encefalo.
Non capisco perché al,PS non abbia detto del trauma , gliela avrebbero già fatta .

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi lei pensa che sono in pericolo di vita nonostante sia passato 1 mese? Ho notato che le pupille risultano un po più ristrette rispetto al normale. Quando ero al pronto soccorso mi videro le pupille ma dato che ero un po in ansia si sono dilatate e quindi non hanno fatto pensare a niente. Dottore sinceramente devo andare al pronto soccorso?
[#3]
dopo
Utente
Ora non ho mal di testa solo un po di nausea
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Quindi lei pensa che sono in pericolo di vita

MA lei vede troppi film...ho mai detto una cosa del genere?

Se continua ad avere cefalea dopo un tgrauma esegua una TC cosi si tranquillizza.

con questo la saluto e eviti di mettermi in bocca parole che non ho mai detto.

con questo la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso