Dolore al petto e tachicardia

Gentile dottore
Sono una ragazza di 25 anni e premetto di soffrire d'ansia da qualche anno che spesso mi porta a somatizzare, così mi è stato detto dal mio medico di base.
Di solito dovuta appunto dall'ansia soffro di cefalea tensiva in modo abbastanza cronico, da qualche giorno però avverto un senso di oppressione al petto, dolore e tachicardia fisso, e più ci penso più mi aumenta, non ho mai avuto questo tipo di problemi e sono preoccupata, la mia paura è che sia dovuto a problemi cardiaci e ho paura anche dell'infarto.
Al risveglio non ho nessun tipo di dolore poi ci penso e mi viene questo dolore che non va via durante tutto il giorno, sono sempre andate bene anche ecografie e analisi del sangue, non so se è il caso di fare una visita per stare tranquilla, Secondo lei è solo dovuto all'ansia o anche altro?
Non so come stare meglio...
Grazie se mi risponderà
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono dolori tipicamente NON cardiaci.
Consulti il suo Medico per una blanda terapia ansiolitica

coprdialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso