Dolori lato sx addome durante il sonno

Salve, premetto che sono un ragazzo di 30 anni e da questa estate ho iniziato ad avere problemi digestivi.
La dottoressa dopo svariati esami tra cui esami del sangue, intolleranze alimentari, gastroscopie e ecografie complete, mi ha detto che si tratta di gastrite nervosa.

Da qualche mese però se la notte mi addormento di fianco sinistro, mi rieveglio con un dolore fortissimo e acuto alla parte sinistra pettorale, e devo per forza cambiare fianco ed il dolore si placca.
Unica cosa che per uno/due giorni me lo porto dietro questo dolore ma in maniera meno intensa.
Lo sento sopratutto se faccio respiri profondi o determinati movimenti.
Ma al tatto non sento niente.

Vorrei sapere un secondo parere anche da parte vostra grazie

P.
s ho da poco scoperto di avere una minuscola ernia ombelicale e diastasi addominale, e il chirurgo mi ha detto di non preoccuparmi in quanto non dmmi crea problemi di nessun tipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Perche' ha inserito un peso di 765 kg?

Detto questo i dolori che lei riferisce sono di origine osteomuscolare, dal momento che variano , come lei stesso dice , coi movimenti

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore, in primis mi scuso per il peso, ma prima del consulto lo stavo modificando, è sarebbe 67,5.
Per quanto riguarda la sua risposta volevo sapere se potrebbe essere ricollegato all’ansia questo fastidio. In quando da questa estate come già scritto in precedenza che è iniziato questo periodo di problemi digestivi la dottoressa dopo svariate mie domande e richieste di visite mi ha detto di essere ansioso e mi ha fatto fare qualche chiacchierata con psicoterapeuta.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Si l' ansia porta ba sovrastimare banali sintomi.
Un percorso psicoterapeutico (non "qualche chiacchierata...") potrebbe esserle estremamente utile

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, non ho specificato che per qualche chiacchierata intendevo che da settembre vado regolarmente ogni settimana e la situazione è migliorata un sacco. Grazie e buona giornata