Interpretazione RM con contrasto

Salve,

Avrei bisogno di capire l’esito della RM fatta recentemente.
Devo attendere l’appuntamento con lo specialista, ma siccome sono in ansia, non ho pazienza.

Sarò veramente grata a chi mi darà una risposta in tempi brevi.

Questi sono i risultati:/* Complesso ventricolare in sede di ampiezza e morfologia regolari.

Normale sviluppo delle cisterne della base e dei solchi subaracnoidei della convessità.

Alcune minute, tenui focalità di alterato segnale si distribuiscono nella sostanza bianca sottocorticale dei lobi
frontali da riferire a microgliosi aspecifica.

Non evidenti lesioni positive nella sequenza pesata in diffusione.

Non apprezzabili componenti emosideriniche intracraniche.

Non evidenti anomale impregnazioni dopo infusione di m.
d.c.
*/
Grazie mille

Cordiali saluti,
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

attenendomi esclusivamente a quanto recita il referto, quindi senza visionare le immagini, Le confermo quanto scrive il radiologo, cioè sono stati riscontrati esiti microscopici di condizioni pregresse (vecchie) valutati dal collega "aspecifici", cioè senza caratteristiche tali da indirizzare verso una causa specifica.
Questa comunque può essere vascolare, traumatica, infiammatoria o da sofferenza neonatale in caso di sofferenza al parto.
Veda cosa Le dirà il neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro