Interpretare emg eseguita su arti superiori

Vorrei chiedervi cosa ne pensate del seguente referto, in quanto non ho ben capito cosa potrebbe essere.
Il medico mi ha riferito che si potrebbe trattare un problema di origine cervicale, un ernia o qualcosa del genere.
Sul referto c'è scritto:
Lo studio EMGrafico risulta alterato per la presenza di sofferenza Neurogena nei territori muscolari dipendenti dalla radice C6, C7, bilaterale.
Come dovrei proseguire?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

è possibile quanto Le ha detto il medico curante, adesso sarebbe indicata una RM del rachide cervicale.
Perché ha effettuato l'EMG?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro