Chiarimenti rm encefalo

Buongiorno le scrivo per avere gentilmente delucidazioni sulla risposta della rm encefalo che riporta.
L'esame RM conferma la presenza di focale alterazioni di segnale a carico dell'emisfero cerebellare sinistro in sede paravermiana delle dim.
massime di circa 6mm, priva di effetto massa sulle strutture limitrofe e disidratazione diffusività protonica riferibile gliosidi significato aspecifico.
in sede sovratentoriale si apprezzano ulteriori multiple areole iperintense in seq.
trlungo.
prive effetto massa sulle strutture limitrofe e di restrizione della diffusività protonica, a carico della sostanza bianca sottocorticali fronto-parietale, dei centri semiovali e sovratigonale biemisferica ed in sede paratrigonale sinistra da rifarire anch'esse ad aree di gliosi di significato aspecifico.
Inquadramento clinico specialistico ed ulter8ore follow -up RM la dottoressa di base mi ha tranquillizzato dicendomi che non è niente di preoccupante.
non soffro di emicrania ho spesso formicolii alla testa ho 45 anni la ringrazio se mi potrà dare un parere
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Signora,

questo tipo di alterazioni (gliosi aspecifiche) sono frequenti a riscontrarsi e spesso non si riesce ad identificare una causa precisa.
A mio avviso però una visita neurologica è indicata, poi eventuali ulteriori esami diagnostici li richiederà il collega qualora ne veda l’opportunità.
Concordo con quanto consiglia il neuroradiologo, cioè controllo RM a distanza di tempo.
Perché ha effettuato l’esame?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore la ringrazio per la risposta mi sono sottoposta alla prima risonanza per problemi di cervicale che mi hanno portato problemi e dolori a collo braccia mani e costato.da li è stato consigliato un approfondimento RM encefalo . Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Va bene, capisco.
Le confermo quanto detto nella prima risposta.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Errore