Interazione tra metformina e antidolorifici

Salve, sono una ragazza di 29 anni che soffre di emicrania e che ha iniziato ad assumere slowmet una volta al giorno a causa dell'insulino-resistenti.
Secondo il bugiardino della Metformina non dovrei prendere ibuprofene o altro Fans.
Posso assumere Tachipirina in caso di attacco di emicrania?
È possibile assumere ibuprofene se lontano dall'assunzione della Metformina?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
Gentile utente
può assumere Ibuprofene con la massima tranquillità (assunta in qualunque momento) quello a cui si riferisce il foglio illustrativo si riferisce all'acidosi lattica , evento molto raro

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio! Per lo stesso motivo, posso bere piccole quantità di alcol (1 birra/un calice di vino) oppure sarebbe meglio evitare?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
non ci sono problemi in merito

Tommaso Vannucchi