Aspirina e brufen

Salve.

Sono in cura per una peridcardite con aspirina (500 mg 3/die), ma data la persistenza di dolore toracico il cardiologo ha deciso di sostituire l'aspirina con il brufen (600 mg 3/die).
Poiché so che ASA e ibuprofene non vanno mai mischiati, volevo sapere quanto tempo è necessario che passi dall'assunzione dell'ultima aspirina prima che possa prendere in sicurezza il brufen.
Aggiungo anche che durante il ricovero sono stato trattato con Flectadol endovena per 10 giorni e che l'aspirina la prendo già da 9 giorni.
[#1]
Dr. Romeo Lisciani Farmacologo 79 1 10
Può iniziare la terapia con ibuprofen 48 ore dopo l'assunzione ultima dose di acido acetilsalicilico

Dr. Romeo Lisciani