Si possono mischiare doxicillina, ibuprofene e deltacortene (prednisone)?

Buongiorno dottori,

In seguito ad un intervento di fissazione testicolare, sia inguinale che scrotale, ho sviluppato infiammazione e infezione ai testicoli.

Più precisamente, ho l'epididimite, l'epididimo-orchite e l'orchite.

Al momento mi sto curando con Doxicillina e Ibuprofene, ma sto valutando l'integrazione anche del Deltacortene (Prednisone).

La mia domanda è, si possono prendere queste 3 tipologie di farmaco nella stessa terapia?

Se si, mi sapreste dire quanto se ne dovrebbe prendere?

Le compresse sono da 25 mg, 2 giorni una, 2 giorni mezza e 2 giorni un quarto?

Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Romeo Lisciani Farmacologo 79 1 10
Fino a quando ha la copertura antibiotica, per l'effetto antinfiammatorio, può sostituire l'ibuprofene con il deltacortene.

Dr. Romeo Lisciani

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,

Grazie per la risposta!

Per potenziare l'effetto antiinfiammatorio, potrei prenderli entrambi contemporaneamente?
[#3]
dopo
Utente
E quindi, come da domanda iniziale, tutti e 3 contemporaneamente?
[#4]
Dr. Romeo Lisciani Farmacologo 79 1 10
L'attività antiinfiammatoria del deltacortene dovrebbe essere sufficiente. Associare un FANS come l'ibuprofene non è necessario.

Dr. Romeo Lisciani