Regressione aure emicraniche

Buonasera dottori, vorrei chiedere una informazione! Non ho mai sofferto di emicrania, solo durante la gravidanza e subito nelle 3 settimane dopo il parto ho avuto episodi di aure ma senza mal di testa dopo! Adesso il mio bimbo ha quasi 4 mesi e da gennaio non si è più ripresentato niente! Le aure una volta che iniziano a venire rimangono un disturbo permanente o può essere che mi siano venute solo in gravidanza causa ormoni?

Adesso mi è arrivato il capo parto e ho paura che mi ritornano non so cosa pensare! Ci sono pazienti chek le hanno avute solo in gravidanza?
O sono rimaste poi anche a distanza di mesi?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

purtroppo non Le posso dare una risposta univoca in quanto le aure emicraniche hanno un decorso estremamente variabile.
Possono essere circoscritte al periodo della gravidanza (come dice Lei, per cause ormonali) come possono ripresentarsi anche a distanza di anni, talora di decenni. È lo stesso decorso dell’emicrania con aura.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Ma lei ha mai conosciuto qualche donna con lo stesso problema solo circoscritto al periodo gravidico? Grazie dottore gentilissimo come sempre
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

sì, come scrivevo sopra, esistono i casi circoscritti al periodo di gravidanza.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro